Shift S.p.A.

POLITICA PER LA QUALITA’ E PER L’AMBIENTE


La Direzione della SHIFT SPA, che opera in un contesto REGIONALE, si impegna, ad introdurre e applicare un Sistema di Gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e alla norma UNI EN ISO 14001:2015., con il seguente oggetto:
Smaltimento in agricoltura dei fanghi provenienti da impianti di depurazione delle acque reflue civili e da industrie agroalimentari. Trasporto di rifiuti speciali non pericolosi. Intermediazione senza detenzione di rifiuti speciali non pericolosi.
Il principio al quale la Direzione ha improntato fin dall’inizio l’attività è quello di rispondere pienamente alle aspettative del cliente. Le richieste del Cliente e delle parti interessate non devono essere solo soddisfatte, ma anche sorrette da una gestione aziendale che ne garantisca la piena comprensione e il costante rispetto.
I principi alla base del Sistema di Gestione sono:
  • soddisfare il Cliente;
  • migliorare le prestazioni dell’Impresa;
  • coinvolgere e rendere consapevole il personale nello svolgimento dell’attività;
  • ridurre l’impatto dell’Impresa nei confronti dell’ambiente;
  • rispettare la legislazione ambientale e quella relativa alla sicurezza sul lavoro;
  • prevenire il verificarsi di incidenti sul lavoro che producano danni all’ambiente.
La Direzione esprime la convinzione che l’applicazione di tali principi sia la base per garantire elevati ritmi di crescita ed assicurare una reale competitività sul mercato. A tal fine, quindi, l’Azienda intende perseguire i seguenti obiettivi:
  • verificare costantemente i metodi di lavoro e le procedure operative per prevenire le non conformità;
  • perseguire la riduzione degli impatti ambientali prodotti dall’Impresa;
  • individuare e perseguire obiettivi di innovazione e miglioramento continuo delle prestazioni ambientali;
  • promuovere l’identificazione dei collaboratori dell’azienda con la politica aziendale e la condivisione degli obiettivi aziendali, favorendo la formazione, la consapevolezza del ruolo di ciascuno all’interno dell’azienda;
  • elaborare e mettere a punto piani contenenti le misure e le procedure atte a prevenire situazioni incidentali o di emergenza e a contenerne gli effetti;
  • mantenere un dialogo aperto con i fornitori portandoli a mettere in atto comportamenti coerenti con questa politica aziendale;
  • sviluppare e migliorare costantemente la propria gestione e le modalità di produzione;
  • ridurre le inefficienze e gli sprechi al fine di accrescere la produttività;
  • accrescere il livello di soddisfazione del Cliente;
Periodicamente, al fine di determinare il grado di raggiungimento degli obiettivi e il livello di applicazione ed efficacia del sistema di gestione si procede all’effettuazione di audit interni. La Polis viene riesaminata annualmente in corrispondenza dell’effettuazione del riesame del sistema di gestione. Nel caso in cui si proceda alla modifica della Polis, la stessa verrà divulgata tra il personale aziendale.


image